Foratura CNC, adatta alle moderne esigenze industriali
Se cerchi un’azienda esperta per l’esecuzione della fresatura e foratura meccanica di componenti in metallo, tipo acciaio, ghisa, alluminio per il settore industriale, con la Manfredini srl sei in buone mani. Una delle realtà più affermate nelle province di Modena, Bologna e non solo, per la lavorazione di materiale meccanico e componenti per trattoristica.
Con i nostri centri di lavoro orizzontali e verticali riusciamo a lavorare pezzi meccanici garantendo il centesimo, a costi competitivi. Avendo al nostro interno personale qualificato, anche i tempi di attrezzatura macchina sono ridotti al minimo.
In cosa consiste il processo
La sigla “CNC” viene da un’espressione inglese che si può tradurre come Controllo Numerico Computerizzato. E’ un modo di gestire le lavorazioni meccaniche, incluso il processo di foratura dei metalli, tramite una gestione prestabilita e computerizzata di tutte le azioni che i centri di lavoro andranno a svolgere.
Siamo in grado di offrire alle aziende, presenti non solo sul territorio di Modena e Bologna, ma anche in diverse parti d’Italia e del mondo, una produzione di larga scala ma anche di piccole serie.
Vantaggi della lavorazione a controllo numerico
La foratura a controllo numerico è un processo straordinariamente flessibile, in grado di realizzare una vasta gamma di configurazioni, grazie alla natura modulare degli strumenti utilizzati. Il processo viene configurato dal nostro personale specializzato, che sceglie la tipologia di utensili per la foratura più appropriata.
In questo modo, dunque, i tempi per il cambio degli utensili sono praticamente annullati, con grandi vantaggi in termini di efficienza e costo. Eventuali modifiche al processo sono facilmente implementabili, tramite semplici cambi nel programma computerizzato.