Pignoni e corone standard o su misura

La trasmissione è un elemento fondamentale per tutti i motori. Affinché la trasmissione di potenza avvenga in maniera corretta, infatti, è necessario assicurarsi che i componenti meccanici siano tutti in buono stato di manutenzione, soprattutto i pignoni e le corone. Da oltre 50 anni nel settore, la Manfredini Doviglio srl opera in tutto il territorio di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e non solo.

La realizzazione e la vendita di corone e ingranaggi fa parte della nostra esperienza di fornitori di industrie della zona. Affidabilità e prezzi competitivi sono ciò che ci distingue dalle altre realtà; siamo anche in grado di fornire consulenza tecnica e consigli a tutti i nostri clienti.

La Manfredini srl si avvale del supporto di aziende esterne certificate per le lavorazioni non realizzabili al suo interno.

Funzionamento dei componenti di trasmissione

I pignoni sono ruote dotate di dentini metallici, che consentono di agganciare catene di trasmissione o cinghie. L’obiettivo è quello di trasmettere il movimento da un elemento all’altro del sistema meccanico di trasmissione. Quest’ultimo è composto anche da altri ingranaggi, di cui la corona è il più grande e il pignone il più piccolo.

I sistemi di trasmissione sono sottoposti a continue evoluzioni tecnologiche, che consentono di cambiare marcia in maniera più flessibile, anche sotto carico, il che risulta particolarmente utile soprattutto nel caso di trattori e macchine agricole. I pignoni, le corone e gli ingranaggi della Manfredini si adattano bene a tutte le tipologie di sistemi, per un risultato tecnicamente perfetto.

Sistemi moderni o tradizionali

Una delle nostre aree di specializzazione è la fornitura di ricambi in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e varie altre regioni italiane anche per pezzi di difficile reperibilità.

Per qualsiasi informazione sui nostri ingranaggi, non esitare a contattarci. Il nostro personale è in grado di rispondere a dubbi e richieste specifiche.